CENTRO CONTROLLO CALORE - LOGO

COME OTTENERE L’ECOBONUS CALDAIE A PADOVA


Se vuoi ottenere l’ecobonus, puoi rivolgerti con fiducia a Centro Controllo Calore di Padova, che ti proporrà prodotti e servizi per farti risparmiare.
Contatti

Condizioni per richiedere l’agevolazione caldaie


Nel caso tu abbia scelto una caldaia a condensazione, potrai usufruire dell’ecobonus per le spese di sostituzione integrale o parziale dell’impianto. Mentre, se hai scelto una caldaia a biomassa, potrai utilizzare l’ecobonus anche per le spese di nuova installazione. 

Nel caso di caldaie a condensazione, le condizioni di accesso all’ecobonus prevede che l’edificio sia già dotato di impianto termico funzionante, mentre nel caso di caldaie a biomassa l’ecobonus si applica anche nel caso di edifici privi di riscaldamento.

Nel caso la sostituzione totale o parziale della caldaia a condensazione in classe A avvenga congiuntamente all’installazione di sistemi di termoregolazione evoluti o di sistemi dotati di generatori di aria calda a condensazione, la detrazione prevista è differente.

Detrazioni per pompe di calore e sistemi ibridi


Nel caso tu proceda alla sostituzione, completa o parziale, dell’impianto di condizionamento invernale dotato di pompa di calore ad alta efficienza, anche in integrazione a sistemi geotermici a bassa entalpia, e alla sostituzione del tuo scaldacqua con uno scaldacqua a pompa di calore, potrai utilizzare la detrazione fiscale prevista dall’ecobonus.

Puoi utilizzare la stessa detrazione prevista per le pompe di calore anche se decidi di sostituire il tuo vecchio modello con un nuovo impianto dotato di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione, assemblati in fabbrica ed espressamente concepiti dal fabbricante per funzionare in abbinamento tra loro. 

In entrambi i casi, l’ecobonus è destinato ad edifici esistenti e già dotati di impianto di riscaldamento.

Chiama per informazioni sull’ecobonus


Contatti
Share by: